La General Construction S.r.l. ha conseguito la certificazione UNI EN ISO 9001:2015 per “Manutenzione di edifici civili ed impianti tecnologici”.
Essersi dotati di questa importante certificazione vuol dire avere un sistema di gestione che riconosce - ufficialmente e a livello internazionale – specifici livelli di servizi e standard realizzativi e qualitativi.
In particolare, grazie alla Certificazione, possiamo progettare, implementare e mantenere nel tempo un sistema qualità.
I nostri clienti possono quindi contare sulla qualità garantita e certificata sia della nostra efficacia ed efficienza, sia sui livelli qualitativi che assicurano la soddisfazione desiderata.
La ISO 9001 si rivolge a qualsiasi tipologia di organizzazione pubblica o privata, di qualsiasi settore e dimensione, manifatturiera o di servizi. E’ lo standard di riferimento internazionalmente riconosciuto per la gestione della Qualità di qualsiasi organizzazione che intenda rispondere contemporaneamente: all’esigenza dell’aumento dell’efficacia ed efficienza dei processi interni quale strumento di organizzazione per raggiungere i propri obiettivi alla crescente competitività nei mercati attraverso il miglioramento della soddisfazione e della fidelizzazione dei clienti.
La sigla ISO 14001 identifica una norma tecnica dell'Organizzazione internazionale per la normazione (ISO) sui sistemi di gestione ambientale (SGA) che fissa i requisiti di un sistema di gestione ambientale di una qualsiasi organizzazione. Fa parte della serie di norme ISO 14000 sviluppate dal comitato tecnico (TC, dall'inglese Technical Committee) ISO/TC 207. Tale norma può essere utilizzata per una certificazione, per un'auto-dichiarazione oppure semplicemente come linea guida per stabilire, attuare e migliorare un sistema di gestione ambientale.
La ISO 45001:2018 sostituisce la precedente BS OHSAS 18001 con lo scopo di fornire alla norma un riconoscimento normativo internazionale (ISO) e di rendere più agevole l’integrazione con gli altri standard ISO per i Sistemi di Gestione poiché basata sulla struttura dell'Annex SL che definisce la struttura comune che tutte le norme devono rispettare.
La qualificazione SOA è la certificazione che autorizza l’impresa del settore delle costruzioni a concorrere a pubbliche gare d’appalto indette per categorie e classifiche di importo.
La certificazione SOA è obbligatoria per qualunque impresa che intenda eseguire lavori pubblici affidati dalle stazioni appaltanti, direttamente o in subappalto, per un importo pari o superiore ad € 150.000.
Nel settore delle autodichiarazioni esistono marchi “fai da te” che non descrivono le reali prestazioni di un prodotto. Al contrario il GreenBuilding Rating di Kerakoll è il risultato di un approccio sistemico che considera gli aspetti ambientali nelle diverse fasi del ciclo di vita di un materiale in modo accurato e rigoroso.